SergioI Campionati Centro Studi Volo a Vela Alpino (CCSVVA) si compongono del Campionato CSVVA di distanza, del Campionato CSVVA di Velocità e della terza edizione del Trofeo Sergio Noce.
Lo scopo è quello di promuovere il volo di distanza e di velocità tra i soci ACAO, designare i campioni del CSVVA e assegnare il Trofeo Sergio Noce.

 

Valgono i voli effettuati dai soci ACAO con decollo da Calcinate tra il 25 settembre 2018 e il 23 settembre 2019.
Il Campionato CSVVA di distanza è una gara in classe unica ad handicap con la suddivisione dei piloti in 4 categorie in funzione dell’esperienza.
Il campionato CSVVA di velocità è una competizione in classe unica ad handicap nella quale vengono valorizzati i 6 voli più veloci fatti dai singoli piloti.

 

Le classifiche provvisorie dei 2 Campionati (non suddivise per categorie di piloti) sono pubblicate e costantemente aggiornate sul sito OLC agli indirizzi seguenti:

 

CSVVA DISTANZA
https://www.onlinecontest.org/olc-3.0/gliding/champion.html?sc=&aa=CALCI1&cc=2937&filter=&st=olc&rt=olc&c=C0&sp=2019
CSVVA VELOCITÀ
https://www.onlinecontest.org/olc-3.0/gliding/champion.html?sc=&aa=CALCI1&cc=2937&filter=&st=olc-league&rt=olc&c=C0&sp=2019

 

La classifica del Trofeo e le classifiche dei Campionati (comprese quelle suddivise per categoria di piloti) vengono periodicamente aggiornate e pubblicate su acao.it.

 

Per ogni categoria del Campionato CSVVA di Distanza e per il Campionato CSVVA di Velocità verranno premiati i primi tre classificati.
Il Trofeo Sergio Noce verrà consegnato al solo pilota vincitore.
La premiazione avverrà nel corso della cena di fine anno dell’ACAO.