Sergio
I Campionati Centro Studi Volo a Vela Alpino (CCSVVA) si compongono del Campionato CSVVA di distanza, del Campionato CSVVA di Velocità e del Trofeo Sergio Noce. Lo scopo è quello di promuovere il volo di distanza e di velocità tra i soci ACAO, designare i campioni del CSVVA e assegnare il Trofeo Sergio Noce.
 
Valgono i voli effettuati dai soci ACAO con decollo da Calcinate tra il 24 settembre 2019 e il 21 settembre 2020.
Il Pilota Titolare deve necessariamente comparire tra i piloti nello stralcio voli ACAO). Non valgono i voli passeggeri (voli cosiddetti PAX con passeggero pagante).
 
Il Campionato CSVVA di distanza è una gara in classe unica ad handicap con la suddivisione dei piloti in 4 categorie in funzione dell’esperienza.
Il campionato CSVVA di velocità è una competizione in classe unica ad handicap nella quale vengono valorizzati i 6 voli più veloci fatti dai singoli piloti.
Il trofeo Sergio Noce sarà assegnato al pilota che avrà effettuato il maggior numero di voli validi con percorrenza minima di 50 km (secondo la regola OLC classic).
Nel caso di più voli da oltre 50 km effettuati dal pilota nello stesso giorno, ai fini del TSN ne verrà considerato solo uno.
 
Le classifiche provvisorie dei 2 Campionati (quella di distanza non suddivisa per categorie di piloti) sono pubblicate e costantemente aggiornate sul sito OLC agli indirizzi seguenti:
 
CSVVA DISTANZA
https://www.onlinecontest.org/olc-3.0/gliding/champion.html?sc=&aa=CALCI1&cc=2937&filter=&st=olc&rt=olc&c=C0&sp=2020
 
CSVVA VELOCITÀ
https://www.onlinecontest.org/olc-3.0/gliding/champion.html?sc=&aa=CALCI1&cc=2937&filter=&st=olc-league&rt=olc&c=C0&sp=2020
 
La classifica del Trofeo e le classifiche dei Campionati (comprese quelle di distanza suddivise per categoria di piloti) vengono periodicamente aggiornate e pubblicate su acao.it.
 
Per ogni categoria del Campionato CSVVA di Distanza e per il Campionato CSVVA di Velocità verranno premiati i primi tre classificati.
Il Trofeo Sergio Noce verrà consegnato al solo pilota vincitore.
La premiazione avverrà nel corso della cena di fine anno dell’ACAO.