CID2018


Campionato Italiano di Distanza
Edizione 2020

 

L’Aero Club Adele Orsi organizza l’edizione 2020 del Campionato Italiano di Distanza di volo a vela (CID). Il CID è una gara iscritta nel calendario sportivo nazionale dell’Aero Club d’Italia e ha lo scopo di promuovere e sviluppare il volo di distanza sul territorio italiano e designare i Campioni Italiani di distanza e l’Aeroclub vincitore.
 
La partecipazione al CID è riservata ai piloti di nazionalità italiana. L’iscrizione è gratuita e può essere fatta direttamente online solo dopo aver ottenuto il rinnovo della tessera FAI.
I voli validi vanno dal 1 marzo (o data di iscrizione del pilota se successiva) al 15 settembre.
 
Oltre alla classifica per Aeroclub e alla classifica dei voli migliori, sono previste 4 classifiche piloti, e quindi 4 campioni italiani di distanza, rispettivamente per le classi Libera, 15 m, Club e per la categoria Femminile. Per le classifiche piloti vengono valutati i migliori 3 voli di ogni pilota per ogni classe/categoria.
 
Le classifiche provvisorie sono pubblicate su questo sito (al link sottostante) e aggiornate periodicamente a partire da fine marzo/inizio aprile, grazie al prezioso contributo dei fratelli Ruggeri di Pavullo e di Fabio Bossi dell’ACAO.
 
Al momento dell’apertura delle iscrizioni (inizio marzo) non è ancora pervenuta l’autorizzazione dell’AeCI. L’ACAO ha comunque ritenuto di aprire le iscrizioni confidando nella successiva approvazione da parte dell’AeCI. In mancanza di tale approvazione il campionato si svolgerà ugualmente (con classifiche e premiazioni) ma non potranno essere assegnati i titoli di campioni italiani.
 
Per maggiori informazioni si rimanda ai link sottostanti.

 

DOCUMENTI E LINK UTILI: