CID2021


Campionato Italiano di Distanza
Edizione 2021

 

L’Aero Club Adele Orsi organizza l’edizione 2021 del Campionato Italiano di Distanza di volo a vela (CID). Il CID è una gara iscritta nel calendario sportivo nazionale dell’Aero Club d’Italia e ha lo scopo di promuovere e sviluppare il volo di distanza sul territorio italiano e designare i Campioni Italiani di distanza e l’Aeroclub vincitore.
 
La partecipazione al CID è riservata ai piloti di nazionalità italiana. L’iscrizione è gratuita e può essere fatta direttamente online solo dopo aver ottenuto il rinnovo della tessera FAI.
I voli validi vanno dal 1 marzo (o data di iscrizione del pilota se successiva) al 15 settembre.
 
Oltre alla classifica per Aeroclub e alla classifica dei voli migliori, sono previste 4 classifiche piloti, e quindi 4 campioni italiani di distanza, rispettivamente per le classi Libera, 15 m, Club e per la categoria Femminile. Per le classifiche piloti vengono valutati i migliori 3 voli di ogni pilota per ogni classe/categoria.
 
Le classifiche provvisorie sono pubblicate su questo sito (al link sottostante) e aggiornate periodicamente a partire da fine marzo/inizio aprile, grazie al prezioso contributo dei fratelli Ruggeri di Pavullo e di Fabio Bossi dell’ACAO.
 
Per maggiori informazioni si rimanda ai link sottostanti.

 

DOCUMENTI E LINK UTILI: