con il patrocinio di:
conilpatrociniodi_2020

 

logo acao

Coppa Città di Varese – Trofeo Walter Verganilogo aeci

GH010036b

28 aprile 2020: purtroppo non ci sono le condizioni per confermare il calendario dei campionati in oggetto.
I 2 campionati italiani 2020 non si terranno a Calcinate e si sta valutando se ci sono le condizioni per posticiparli a Rieti in agosto.
La Coppa Città di Varese (CCV e TWV) verrà invece probabilmente posticipata all’inizio di settembre, sempre a Calcinate. In questo caso potrebbe accogliere anche i piloti con alianti di handicap inferiore a 1,12. I piloti saranno poi suddivisi in due gruppi a seconda dell’handicap dell’aliante. Maggiori informazioni verranno pubblicate prossimamente su questa pagina.
 



La CCV è una gara di classe unica ad handicap i cui risultati saranno validi per il Ranking IGC. I C.I. Libera e 18 m sono invece gare senza applicazione di hcp.

Sono ammessi alle competizioni tutti gli alianti (monoposto o biposto, compresi gli alianti motorizzati). Gli handicap applicati alla CCV sono quelli riportati nell’allegato A del Regolamento Nazionale per le gare di velocità con un minimo pari a 112 (agli eventuali alianti con hcp < 112 verrà assegnato un hcp pari a 112).
 
Alla CCV possono partecipare i piloti italiani di categoria Nazionale e i piloti stranieri.
I piloti di nazionalità italiana iscritti alla CCV sono automaticamente iscritti al C.I. Libera.
I piloti di nazionalità italiana iscritti alla CCV con aliante di classe 18 m sono automaticamente iscritti al C.I. 18 m. I piloti stranieri iscritti alla CCV non saranno quindi inseriti nelle classifiche dei due campionati italiani.

I temi di gara saranno gli stessi per tutti i piloti partecipanti e per tutte le gare. Al termine di ogni prova verranno pubblicate le classifiche delle 3 gare e, prima della prova successiva, verranno effettuate le rispettive premiazioni.

Il nome del vincitore della CCV sarà scritto sul Trofeo Walter Vergani che rimarrà presso l’ACAO e verrà consegnato in modo definitivo al pilota che dovesse vincere 3 edizioni consecutive della CCV. La famiglia Vergani metterà inoltre a disposizione di ACAO una quota di iscrizione alla gara che sarà assegnata in premio al vincitore della CCV.

Il termine per il pagamento della quota di iscrizione di 300,00 € è fissato al 10 aprile 2020. Tale quota viene ridotta a 250,00 € per iscrizioni perfezionate entro il 31 gennaio 2020.
 
Le iscrizioni sono aperte e possono essere fatte direttamente online.