COPPA LUIGI VILLA – CLV

Edizione Sperimentale 2019 v. 1.0

 
Luigi Villa-26giu1948

Parte quest’anno la Coppa Luigi Villa “CLV”, una nuova tipologia di competizione che tiene conto anche dell’handicap di ogni pilota e che ci consente di avere un tema sul quale misurarci insieme, anche contro i grandi campioni, ogni settimana.

 

La competizione si propone di mettere a disposizione di tutti i piloti e tutti sabati, le domeniche e le giornate festive:

 

  • un potente strumento di crescita in termini di prestazioni, confidenza e sicurezza;
  • la possibilità di confrontarsi con altri piloti qualsiasi sia il proprio e il loro livello e qualsiasi sia l’aliante usato e di vincere anche contro i grandi campioni: la classifica infatti, oltre all’handicap dell’aliante, considera anche l’handicap del pilota;
  • dare uno scopo a tutti i voli: si svolge ogni settimana;
  • far assaporare a tutti il piacere della competizione.

 

Come si svolge:
 
Ogni giorno festivo, un team di task setter seleziona in base alla meteo un tema da un set reso noto a tutti i piloti all’ inizio della CLV, quindi lo comunica ai concorrenti via whatsapp.
 
Luigi VillaIl pilota che intende svolgerlo, può ultilizzare un aliante qualunque. All’atterraggio invia il proprio volo ad un sistema automatico che produce la classifica in tempo reale.

La classifica tiene conto dell’handicap aliante e di quello pilota, quest’ultimo calcolato sulla base del miglior Rating Score del pilota stesso contenuto nel IGC Ranking List. In mancanza di un Rating Score l’handicap pilota è considerato pari a 1.

 

La CLV è dedicata e organizzata per ricordare Luigi Villa, uno dei personaggi che hanno contribuito allo sviluppo dei sistemi di scoring, di pianificazione del volo e, insieme a Bob Monti, alla creazione del CID -Campionato Italiano di Distanza-.

 

L’ iscrizione è gratuita. Il regolamento completo è disponibile in fondo a questa pagina, fra i “Documenti utili”.

 

Il briefing inaugurale sarà sabato 9 marzo 2019 ore 9.30 al briefing meteo.
 
La premiazione, con assegnazione della Coppa CLV, si svolgerà durante la cena sociale di fine anno.

 

Miglioriamoci e divertiamoci tutti i giorni festivi con la CLV!
 
 
ACCEDI ALLA PAGINA PER L’INVIO DEI FILE IGC

 
CLASSIFICA PRELIMINARE DEL 9/3/2019

DETTAGLI VOLI DEL 16/3/2019

 
 

Documenti utili:

* Gli elementi contrassegnati dall’asterisco sono accessibili solo dai soci ACAO registrati e loggati al sito