Cari amici, ieri si è chiusa anche la 18 esima edizione del SAP.
Nella prima metà di aprile abbiamo effettuato centinaia di voli di qualità e di alto valore sportivo per decine di migliaia di chilometri volati.
Negli ultimi giorni del SAP2 la meteo non ci ha consentito di volare ma ci ha dato l’opportunità di trattare in aula argomenti di grande importanza per il volo sportivo e agonistico e per la sicurezza dei piloti.
Abbiamo comunque avuto l’opportunità di volare su un magnifico territorio di volo, come dimostra la sovrapposizione di tutti i voli che abbiamo fatto quest’anno rappresentata qui sotto:

I due gruppi di volo (SAP1 e SAP2) e dello Staff testimoniano l’ampia partecipazione anche di questa doppia edizione del SAP 2025



Ringrazio i coach per la pazienza e la dedizione, i trainatori per il loro contributo essenziale, il personale Acao e lo Staff SAP25 per la professionalità e la gentilezza, i soci Acao per la pazienza e il Consiglio Acao per l’alta considerazione che ripone da sempre nei confronti della formazione e degli eventi sportivi.
Voglio infine congratularmi con tutti i piloti per la responsabilità, l’impegno, la determinazione e la passione con cui hanno partecipato e volato. Spero che con i bei voli fatti e gli interventi in aula sia stata per tutti una esperienza formativa e gratificante. Noi dell’ACAO ce l’abbiamo messa tutta e speriamo di potervi ospitare ancora nel nostro aeroporto.
Un caro saluto e presto. Alberto Sironi