‘Fully booked’ la partecipazione di piloti nazionali ed internazionale di grandissimo livello a questa 11-esima edizione del Grand Prix di qualificazione, in vista della finale di Grand Prix che si terrà nell’agosto 2023.
Calcinate del Pesce e l’ACAO si sono dimostrati una cornice splendida per lo svolgimento di questa spettacolare competizione, con scenari di montagna impegnativi e selettivi per le giornate con tanta energia, ma al contempo con una fascia pedemontana di buona atterrabilità che ha permesso di svolgere delle prove di gara in tutta sicurezza anche nelle giornate ‘marginali’ dal punto di vista meteo.
In sintesi, grande soddisfazione dei piloti partecipanti e dell’organizzazione, ma anche qualche significativa gratifica sportiva per ACAO che ha visto i propri piloti in posizioni di tutto rispetto.
Le classifiche finali sono riportate sul sito di Soaringspot (https://www.soaringspot.com/en_gb/italy-qualifying-sailplane-grand-prix-calcinate-del-pesce-2022/results) mentre altre informazioni, qualche reportage, interviste e curiosità sono riportate sul sito ufficiale della competizione (http://italy22.sgp.aero/results e https://www.facebook.com/faisgp).
Rassegna stampa a questi link:
Volo a Vela e auto storiche: due eventi internazionali per Varese tra ali e motori
https://www.varesenews.it/2022/06/tre-giorni-bellezza-passione-dal-24-al-26-giugno-la-coppa-dei-tre-laghi-la-varese-campo-dei-fiori/1470671/
Qui di seguito qualche bella immagine tratta dalla conferenza stampa di apertura, che si è tenuta congiuntamente alla manifestazione di auto storiche di Varese: