Abbiamo portato a termine anche questa ultima magnifica avventura del 39° Seminario delle Women Soaring Pilots Association.
È stata certamente una settimana molto impegnativa ma grazie all’aiuto di tantissimi soci il successo è stato grande.
Abbiamo fatto volare ogni giorno 26 pilote che hanno potuto provare diverse condizioni meteo: dal volo di pendio, grazie ad un po’ di vento da nord della prima giornata, al volo termico sia in montagna che in pedemontana.
Abbiamo rinunciato a volare soltanto un giorno che abbiamo dedicato al turismo.
Abbiamo messo in pista tutta la nostra flotta: 5 ASK 21, 2 Duo discus più alcuni biposti di privati che, davvero molto gentilmente, si sono resi disponibili.
Le pilote hanno potuto volare con molti dei nostri soci tra cui alcuni piloti della nostra squadra nazionale ai quali si è aggiunto anche Peter Hartmann. Grazie a tutti!
Abbiamo inoltre avuto a disposizione tutti i giorni due istruttori per le meno esperte, grazie ad Antonio Ghelfi, Antonio Mansi e al nostro DOV. Le pilote meno esperte hanno proprio potuto fare una sorta di scuola ogni giorno.
Abbiamo messo a disposizione il nostro simulatore che ha appassionato tutte, grazie a Francois e Matteo Borbonese che hanno pazientemente seguito chi desiderava acclimatarsi e famigliarizzare con la zona .
Abbiamo servito pranzi e cene tutti i giorni, mettendo a disposizione anche il servizio di bar per tutte 5 le giornate. Certamente senza Antonia e Paola questo non sarebbe stato possibile! Grazie!!!
Ogni giorno abbiamo fatto sessioni in aula con interessantissimi argomenti e vorrei ringraziare Gianfranco Caroppo, Alberto Sironi, Andrea Ferrero, Marco Brusa e il suo collega che hanno tenuto conferenze davvero interessantissime, trasmesse anche via streaming.
100 i traini fatti, più di 200 le ore volate senza di fatto avere intralciato la normale attività del Club (veramente poche le presenze in quei giorni). Sicuramente il Club ne ha tratto un gran beneficio del quale vi riferirò in maniera dettagliata alla prossima assemblea.
Un grazie ai piloti accompagnatori:
Bonini, Bonzanini, Borbonese, Caraffini, Cassani, Cernezzi, Consolini, De Marchi, Ferrari, Francois , Ghelfi, Ghiringhelli, Hartmann, Lavazza, Mansi, Menegotto, Matteucci, Pigni, Poletti, Provvidone, Secomandi, Sironi, Zuliani, a tutti i trainatori (che non nominon per paura di dimenticare qualcuno…) e al nostro DOV che ha diretto l'”orchestra” in maniera egregia. Grazie anche a Massimo e Daniela per la segreteria sicuramente molto efficiente, a Fabio e ai ragazzi dell’officina e a tutti quelli che hanno aiutato in linea (tantissimi!!!).
Come vedete ancora una volta si è mosso uno squadrone, e se ho dimenticato qualcuno perdonatemi!!!
Ora che abbiamo fatto esperienza, sarebbe bello riproporre qualcosa di simile per i nostri piloti, magari di secondo/terzo periodo.
Buona estate a tutti e arrivederci ai primi di settembre con la Brutti e Buoni! And always HAPPY LANDIGS !
Margot