Stage Alta Performance 2023

Stage Alta Performance 2023
Con il patrocinio di:

ACAO – Calcinate del Pesce (VA) – 16-22 aprile 2023

L’eccezionalità delle condizioni meteo, dell’area di volo (alpina e pedemontana), delle strutture dell’Aeroporto Adele e Giorgio Orsi e delle capacità organizzative di ACAO sono ormai note ai piloti di volo a vela di tutto il Mondo. I voli primaverili di alto valore sportivo con decollo dall’ACAO non si contano. Tra questi, alcuni record europei, numerosi record italiani di distanza e velocità, tutte le insegne FAI fino al diploma dei 1.250 km, numerosi voli di oltre 1.000 km, compreso il primo 1.000 km in triangolo FAI dichiarato con decollo dall’Italia, fino ad arrivare a voli di oltre 1.600 km.

s217478
Foto di gruppo edizione 2022

Per consentire a tutti i piloti di aliante di cimentarsi in voli sportivi (insegne, distanza, velocità e record), l’ACAO mette a disposizione anche quest’anno il proprio aeroporto con i suoi mezzi e il suo personale, organizzando la 15a edizione del SAP (Stage di Alta Performance).

Il SAP è dedicato a chi vuole:

  • ampliare la propria conoscenza del territorio di volo Alpino e aumentare il passo;
  • allenarsi in vista della partecipazione a gare di velocità e/o di distanza;
  • conseguire nuove insegne o diplomi sportivi e, perché no, nuovi record;
  • acquisire nuove esperienze di volo significative, confrontandosi con piloti esperti;
  • dedicare semplicemente una delle settimane meteorologicamente più promettenti delle Alpi al volo in compagnia di amici che condividono la stessa passione, in un Club molto ben attrezzato e organizzato.
Breve video montato con le riprese effettuate nell’edizione 2021 del SAP

Costi e modalità di partecipazione

La quota di partecipazione al SAP si compone di una quota aliante pari a 190,00 € e di una quota pilota pari a 90,00 €. I soci Acao e i piloti che hanno meno di 26 anni usufruiscono di uno sconto del 50% su tali quote. Gli sconti sono cumulabili: per i piloti Acao con meno di 26 anni la partecipazione è pertanto gratuita. Per il costo dei traini verrà applicato il listino ACAO in vigore (pubblicato su acao.it) e dovrà essere saldato entro la fine della settimana di volo.

Le iscrizioni online sono state momentaneamente sospese per raggiunti limiti: le iscrizioni che vengono ora raccolte vengono messe in lista di attesa e una successiva comunicazione segnalerà eventuale disponibilità di partecipazione. Il pagamento della quota di iscrizione va regolato con la segreteria ACAO (segreteriaeventi@acao.it) entro venerdì 31 marzo (tramite bonifico bancario o direttamente in segreteria). Presentazione completa e istruzioni per i partecipanti nei link a destra.

Sponsor

Bentornato!

Accedi per visualizzare le tue pagine riservate