Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Brutti & Buoni 2023

Brutti & Buoni 2023

Nei giorni 27 e 28 maggio si è svolta in ACAO la tradizionale competizione non agonistica Brutti & Buoni, una gara a coppie di piloti formate da un pilota esperto e da un pilota meno esperto, valevole per la selezione degli equipaggi che si confronteranno a settembre con gli altri aeroclub volovelistici prealpini.

Lo scopo di questa manifestazione, ossia favorire l’aggregazione tra i soci e la crescita nel volo sportivo dei piloti con minor esperienza, è stato pienamente centrato, anche grazie ad una meteo favorevole (perfettamente letta dal meteoman P. Magnaghi) ed all’ottima interpretazione data dai partecipanti.

La prima giornata di volo ha visto primeggiare Corrado Piantanida (in coppia con L. Castelli), seguito da Mattia Bisaccia (in coppia con A. Pomi), Flavio Bettinaldi (in coppia con P. Angelini), Loris Marcovati (in coppia con A. Albertazzi) e Daniele Lo Pipero (in coppia con D. Orlandi). Nella seconda giornata ancora in testa Corrado Piantanida, seguito da Nicholas Locarnini (in copia con L. Fornari), Flavio Bettinaldi, Mattia Bisaccia e Loris Marcovati.

I piloti meno esperti hanno fatto tesoro dell’esperienza e sono scesi a terra sempre sorridenti; i piloti più esperti sono parsi un po’ provati, ma ugualmente gratificati dalle due giornate di volo.

C’è già chi chiede di ripetere più spesso….

20230528 130125
Il gruppo di partecipanti la domenica 28

Qui di seguito una galleria di foto del secondo giorno di prova.

Bentornato!

Accedi per visualizzare le tue pagine riservate