Concluso il QSGP 2024 a Varese

Concluso il QSGP 2024 a Varese

Si è conclusa sabato 8 giugno la tappa Italiana del Qualifying Grand Prix serie XII.

20 i partecipanti, 5 italiani e 15 stranieri. 8 le nazioni rappresentate: Austria, Francia, Germania, Inghilterra, Olanda, Polonia, Slovenia e, ovviamente, Italia.

La meteo non è stata sicuramente quella a cui solitamente siamo abituati in questo periodo, ma il direttore di gara, Stefano Ghiorzo, è riuscito a gestire moto bene la situazione, permettendo di disputare ben 5 prove valide su sette, un paio delle quali i concorrenti hanno volato con plafond veramente bassi e nonostante ciò sono riusciti a volare con medie sempre superiori ai 100 km/h.

Il livello dei partecipanti è stato veramente molto alto e questo ha reso la gara ancora più interessante.

La gara si è svolta in completa sicurezza e i piloti sono stati come sempre molto felici di quanto il nostro club è riuscito ad offrire.

Il nostro Alberto Sironi si è classificato secondo, conquistando il pass per la finale che si svolgerà il prossimo anno a St. Auban. Forza Alberto !!!

Un ringraziamo speciale va ai soci ACAO per la pazienza, tutti i volontari che si sono prestati ad aiutare durante le operazioni di linea e di atterraggio, i nostri trainatori…. ( anche quelli un po’ particolari:

sgp2024

il nostro Fabio che ha compiuto qualche miracolo per rimettere in linea di volo aerei trainatori con qualche problema, la segreteria, il bar, Piero Magnaghi per la consulenza meteo, Francois per lo scoring, il nostro direttore Balducci che ha condotto la linea con grande professionalità, e infine Stefano Ghiorzo, che portando la sua grandissima esperienza di gara, è riuscito a dirigere la gara con grande determinazione e professionalità.

Certamente una magnifica occasione che ha dato lustro al nostro sodalizio in tutto il mondo …..

In questa cartella,

innumerevoli, bellissime fotografie della competizione e dell’intero contesto.

Il vostro presidente, Margherita Acquaderni.

Bentornato!

Accedi per visualizzare le tue pagine riservate