Con undici giorni di gara su dodici disponibili, le condizioni meteo allo Junior World Gliding Championship 2022 a Tabor, Repubblica Ceca, non si sono risparmiate. I percorsi di gara hanno superato più volte i 400 km e con velocità quasi sempre superiori ai 100 km/h fino ai 125 km/h grazie ai fantastici allineamenti nei cieli della Boemia. Il nostro socio Alessandro Bassalti ha rappresentato l’Italia dei ‘giovanissimi’ nella classe club (Discus b), con 45 concorrenti di altissimo livello. Alla prima esperienza ha concluso la competizione nella seconda metà della classifica. Bravo Alessandro, facci sognare!
Un altro nostro socio, Maurits Hebels, ha invece gareggiato sotto la bandiera dei Paesi Bassi nelle classe standard (LS8), rimanendo in testa alla classifica per tutta la prima parte della gara. Complimenti anche a Maurits, che vedremo sicuramente sul podio diverse volte nei prossimi anni.
La classifica completa a questo link https://www.soaringspot.com/en_gb/junior-world-gliding-championships-2022-tabor-2022/results
Alessandro a bordo del suo Discus, con i suoi due scudieri, Nicola Locarnini e Lorenzo Cucchi (futuro volovelista?)