Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Brutti & Buoni, edizione 2014

Brutti & Buoni, edizione 2014

Brutti e Buoni 2013Anche quest’anno riproponiamo la Brutti & Buoni, una manifestazione con voli di allenamento per coppie di piloti su temi prefissati (percorsi brevi in pedemontana) e classifica di giornata e complessiva.
Le giornate di volo sono fissate per il 6 e il 7 settembre, con il 14 settembre per un eventuale recupero.
Ogni coppia è composta da un pilota esperto (Brutto) e da un pilota meno esperto (Buono). Le classifiche sono ad handicap e conta solo la prestazione del Buono.

 

Lo spirito della Brutti & Buoni è anche quello di offrire ai piloti meno esperti un’occasione di apprendimento e di crescita attraverso un utile confronto in volo e a terra con piloti di maggiore esperienza. Le sue caratteristiche la rendono adatta anche a chi desidera poi partecipare al Campionato di Promozione.
In sintesi i temi che verranno affrontati a terra e in volo: lettura e ottimizzazione della meteo, volo in sicurezza con altri alianti vicini, tema di gara, taglio del traguardo, aggiramento dei piloni, planata finale, fuoricampo in sicurezza, gestione degli spazi aerei, computer/palmare di volo e suo utilizzo in gara, ecc.

 

Si può partecipare anche senza tessera FAI e con qualunque aliante, purché dotato di apparato anticollisione. Si può anche scegliere di volare un solo giorno (meglio se riuscite a volare entrambe le prove).
Verranno premiate le coppie di piloti vincitrici delle singole giornate e le prime tre della classifica complessiva (somma dei punti delle 2 giornate di volo).

 

L’iscrizione alla Brutti & Buoni si effettua compilando un semplice modulo riportato in questo sito: basta indicare il nome pilota, l’aliante e le giornate in cui si intende volare. La quota di partecipazione per aliante è di 50,00 Euro.
Se con biposto, l’iscrizione deve essere effettuata a nome del pilota più esperto che volerà sul biposto. I piloti del biposto si devono mettere d’accordo direttamente: l’organizzazione accoppierà i Brutti con i Buoni ma non si occuperà di formare gli equipaggi dei biposti.
Se due soci dello stesso monoposto desiderano partecipare possono iscriversi entrambi indicando lo stesso aliante e la/e giornata/e nelle quali ciascuno intende volare.

 

Chiediamo ai piloti interessati di effettuare l’iscrizione al più presto. Potremo in questo modo dividere i piloti tra Brutti e Buoni, formare le coppie tramite sorteggio e comunicarle ai piloti in anticipo rispetto al 6 di settembre.

 

 

Bentornato!

Accedi per visualizzare le tue pagine riservate