Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Comunicato Piloti del Legno

Comunicato Piloti del Legno

P1020214Alcuni importanti appuntamenti interesseranno il Nostro Club e i nostri alianti in “tubi tela e legno”.
Come tutti sappiamo dal 12 al 20 giugno prossimi il nostro Club ospiterà il Meeting internazionale di alianti d’epoca dedicato al celebre Pilota Plinio Rovesti.

 

È la prima volta che ospitiamo un evento di questo tipo e, come già avvenuto per altri riuscitissimi eventi recentemente vissuti, desideriamo che tutto riesca al meglio e, soprattutto, desideriamo volare, volare e volare!
Per questo presto appronteremo un calendario dove i soci possano proporsi durante tale periodo, per formare degli equipaggi e volare con i mezzi del club I-EVAM e D-7199.
Non dobbiamo però dimenticare che per la riuscita dell’evento è necessario uno sforzo organizzativo di tutto il Club. Chiunque sia disponibile a dare una mano si faccia avanti e lo comunichi al nostro Presidente Margot e ad Alberto Albertazzi o mandi una mail al sottoscritto.
Durante lo scorso anno molti soci hanno volato sugli alianti in “tubi tela e legno” del Club e sono stati fatti molti passaggi macchina. Ci auguriamo che l’entusiasmo per questo tipo di volo sia in aumento in quanto, come sapete, il volo con questo tipo di aeroplano coinvolge a 360 gradi il pilota e va ben oltre il volo stesso.
 

P1020210Gli altri due appuntamenti che ci attendono nel 2015 sono:
 

Gara Vintage di Ferrara
(dal 29 maggio al 2 giugno e dal 5 giugno al 7 giugno 2015)

La gara Vintage di Ferrara è l’unico evento annuale italiano che coinvolge alianti in “tubi tela e legno”. L’evento è organizzato da G.P. Magri di Ferrara, un vero appassionato di alianti d’epoca che, ogni anno, si batte per la riuscita dello stesso. Ferrara vede sempre protagonisti i Piloti e gli aerei ACAO!. Quest’anno l’intenzione è di partecipare con i due alianti di Calcinate e quindi formare gli equipaggi. Sono già stati individuati i due PIC che parteciperanno alla gara e il desiderio è quello di estendere la partecipazione ai soci che lo desiderano nel ruolo di secondi piloti (ricordo che i due alianti del club sono biposto). L’esperienza è molto interessante e istruttiva in quanto permette di volare in un contesto di pianura differente dal nostro e soprattutto di approcciare ed esplorare il mondo e il tema “gara” in una dinamica tranquilla al fianco di piloti eccezionali quali il nostro Franco Poletti.
Chi fosse interessato a partecipare come secondo pilota è pregato di comunicarlo a Stefano Bassalti e/o Aldo Moia in modo da formare gli equipaggi. Tenete conto che in base al numero dei partecipanti dovremo stilare il calendario per le varie prove.
 

Meeting internazionale di Terlet (Olanda)
(organizzato dal VGC che si svolgerà dal 27 luglio al 6 agosto)

Il meeting internazionale di Terlet è un evento che coinvolge piu’ di 100 alianti d’epoca provenienti da tutto il mondo. A quanto ci risulta nessun aliante italiano ha mai partecipato allo stesso e quest’anno desidereremmo partecipare con almeno un aliante del nostro club.
È in corso la raccolta delle adesioni e l’organizzazione della trasferta che vede già coinvolti alcuni piloti del Club. Chi fosse interessato a partecipare è pregato di comunicarlo a Stefano Bassalti e/o Aldo Moia.

 

P1020209Ricordo inoltre a tutti che I-EVAM e D-7199 sono disponibili a volare e che presto comunicheremo le date per i sabati e la domeniche in “Vintage”.

 

Il vostro “Vintage Master”
Aldo Moia
moia@q-bicstudio.mi.it
bassalti@yahoo.com
http://pilotidellegno.blogspot.it
https://www.flickr.com/photos/111190108@N08/

 

Bentornato!

Accedi per visualizzare le tue pagine riservate