Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Coppa Città di Varese e Campionato Italiano 18 metri

Coppa Città di Varese e Campionato Italiano 18 metri

Domenica 9 maggio ha avuto inizio la Coppa Città di Varese (CCV), che comprende il Campionato Nazionale della Classe 18 metri e si concluderà sabato 15 maggio.

ccv1

ccv2

Nonostante la situazione pandemica la competizione vede la partecipazione di 15 piloti provenienti da diversi aeroclub del Nord Italia, di cui 8 iscritti al Campionato nazionale 18 metri.

Per la prima prova che si è svolta Domenica, il Direttore Alberto Albertazzi ha optato per un Area Task di 3 ore lungo un percorso sulla fascia pedemontana; nonostante le condizioni meteo non entusiasmanti, alcuni piloti sono riusciti a chiudere il tema con medie superiori a 100 km/h, a testimonianza dell’alto livello della competizione. Il vincitore di giornata è stato Stefano Ghiorzo su Arcus, mentre Margherita Acquaderni su Ventus 3 è stata la prima classificata nella Classe 18 metri. Le classifiche complete a questo link: https://www.soaringspot.com/en_gb/ccv-coppa-citta-di-varese-calcinate-del-pesce-2021/results

Purtroppo le previsioni per i prossimi giorni non sono particolarmente confortanti: non resta che sperare che la meteo consenta di volare un numero di giornate sufficienti per dichiarare un vincitore ed un nuovo Campione Italiano Classe 18 metri!

Bentornato!

Accedi per visualizzare le tue pagine riservate