Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Coppa Città di Varese: penultimo giorno di gara

Coppa Città di Varese: penultimo giorno di gara

28619Ieri 27 giugno le gare in corso presso l’ACAO hanno subito una pausa non del tutto inaspettata. I concorrenti si sono preparati per un volo pur breve sotto il sole cocente, ma nel corso del primo pomeriggio è sembrato evidente che non si stavano sviluppando le prime ascendenze, indispensabili per effettuare il volo veleggiato.
 
Il primo pilota in linea di decollo si è gentilmente offerto di eseguire un volo di verifica. Ciò ha confermato purtroppo la totale assenza di termiche e, alle 14.30, il direttore ha dichiarato che la prova veniva annullata.
 
Oggi 28 giugno le condizioni sono apparse da subito abbastanza promettenti. Il percorso assegnato dal direttore ha portato gli alianti ad esplorare le Prealpi bergamasche.
 
Anche oggi il vincitore di giornata è Peter Hartmann sull’aliante Antares.
Domani, sabato, abbiamo a disposizione un’ultima giornata per svolgere la quinta prova di questi interessanti campionati.
Festeggeremo con una bella cena gourmet preparata dal figlio della presidente Margot, nelle aree di riposo del club. I vincitori delle tre categorie saranno premiati e tutti i concorrenti, insieme, saranno i protagonisti della serata.
 
28619 IMG_3337 IMG_3340

Bentornato!

Accedi per visualizzare le tue pagine riservate