Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Fly Pink Gliding Master, 21-23 maggio 2021

Fly Pink Gliding Master, 21-23 maggio 2021

Dal 21 al 23 maggio si è tenuto presso l’aeroporto di Calcinate il primo Fly Pink Gliding Master, una tre giorni di formazione dedicata a tutte le pilote italiane con l’obiettivo di potenziare la squadra nazionale femminile. All’iniziativa hanno aderito circa 15 pilote provenienti da tutta Italia, ossia circa un terzo dell’intero movimento volovelistico femminile italiano, che ad oggi conta una cinquantina di pilote attive.

Lo stage è la seconda parte di un percorso di addestramento che ha avuto inizio durante i mesi invernali con un ciclo di lezioni teoriche via Zoom relative a varie materie inerenti al volo a vela. A conclusione del percorso, durante il weekend le pilote hanno potuto cimentarsi nella parte pratica a bordo degli alianti, assistite da alcuni tra i migliori piloti sportivi nel panorama volovelistico italiano.

L’iniziativa ha un forte valore simbolico poiché realizzata nell’anno del 60° compleanno dalla nascita di un aeroporto fondato da Adele Orsi e oggi guidato Margherita Acquaderni, due campionesse del volo a vela, e testimonia la volontà di ACAO di continuare ad essere in prima linea nella diffusione del volo in aliante tra un pubblico femminile.

Il Fly Pink Gliding Master è stato un successo, testimoniato dalla soddisfazione di tutte le partecipanti e dal forte riscontro mediatico che l’evento ha avuto sia dalla stampa locale che da emittenti TV.

Rassegna stampa:

Varese News (https://www.varesenews.it/2021/05/tre-giorni-stage-varese-le-campionesse-azzurre-del-volo-vela/1340623/)

RS2

RS1

 

Il Giorno (https://www.ilgiorno.it/varese/cronaca/volo-a-vela-parte-da-qui-la-rivoluzione-in-rosa-1.6392931)

RS3

La Prealpina (https://www.prealpina.it/pages/il-cielo-e-rosa-sopra-varese-248757.html)

RS6 RS5 RS4

 

 

Bentornato!

Accedi per visualizzare le tue pagine riservate