Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Grand Prix: Christophe Ruch vincitore della quarta prova

Grand Prix: Christophe Ruch vincitore della quarta prova

IMG_5465Oggi, mercoledì 9 settembre, ancora una gara con un ordine d’arrivo mutato in seguito a delle penalizzazioni. Il percorso di oggi è stato modificato dopo il briefing per il timore di condizioni non ideali: la direzione di gara ha quindi scelto un tema da 158 km circa (Luvinate, Laveno, Sette Termini, Gemonio, aviosuperficie Kong – a sud di Lecco -, Varese, Calcinate).

Il primo a chiudere la gara è stato il sudafricano Laurens J. Goudriaan, che negli ultimi 40 km del percorso ha scelto di staccarsi dal gruppo per un tragitto leggermente più a nord, ma ciò l’ha obbligato a tagliare il traguardo con una quota inferiore a quella prevista dal regolamento. Per questo motivo ha subito una penalizzazione di 36 secondi, sommati ad ulteriori 24 secondi per essere partito a una quota superiore a quella consentita.
Ad aggiudicarsi la vittoria della gara del giorno è stato quindi il secondo pilota a raggiungere il traguardo, il francese Christophe Ruch. Secondo classificato il tedesco Uli Schwenk, seguito dal polacco Sebastian Kawa.

La classifica generale della finale del Grand Prix è quindi cambiata, con Giorgio Galetto, nono nella prova odierna, che ha dovuto cedere la prima posizione al francese Maximilian Seis, vincitore della prima giornata di prova e quarto oggi, che ha totalizzato finora 26 punti.
Al secondo posto sale il vincitore della giornata, Christophe Ruch, con 25 punti, seguito con un distacco di soli due punti da Sebastian Kawa.
Quarto il ceco Roman Mracek (22), mentre l’italiano Giorgio Galetto guadagnando un solo punto e scivola al quinto posto con un punteggio di 21.
Più staccati gli altri piloti, con il primo degli inseguitori (Christophe Abadie, sesto e nessun punto oggi) che ha conquistato in totale 15 punti.
Domani terz’ultima giornata di gara, con ancora numerosi piloti in grado di ambire al titolo di campione del mondo, che verrà assegnato sabato dopo l’ultima prova.

La classifica del giorno e quella generale sono disponibili con tutti i dettagli, come sempre, nel sito ufficiale del Grand Prix: http://www.sgp.aero/final2015

 
Le foto della giornata:
 
[lg_folder folder=”/Final Grand Prix – 5th Day/”]

 

Bentornato!

Accedi per visualizzare le tue pagine riservate