Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Grand Prix e Campionato Italiano 18m

Grand Prix e Campionato Italiano 18m

podio
Sabato 21 giugno, dopo 5 giornate di gara, si è conclusa la competizione per la Qualifying Grand Prix di volo a vela andata in scena durante la settimana a Calcinate di Varese sotto la regia dell’Aero Club Adele Orsi. La gara si è chiusa con la seguente classifica:

 

1. Peter Hartman AUT – ACAO
2. Riccardo Brigliadori ITA – AVL
3. Roman Mracek Czech Republic Plzen-Letkow

 

La classifica del Campionato Italiano 18 m è invece la seguente:

 

1. Riccardo Brigliadori AVL
2. Alberto Testa AVL
3. Giorgio Galetto AeC Bolzano

 
Quella di questo Grand Prix è stata una tappa fortunata, con cinque prove all’attivo e più di ventimila chilometri volati e suddivisi tra i vari piloti.
Tutte le giornate hanno avuto la stessa struttura. Al mattino il briefing di apertura con l’assegnazione del tema di gara poi, a mezzogiorno, i decolli e la partenza simultanea. Una vera scoperta del territorio prealpino, toccate le principali località tra laghi e alpi. Crodo e la Valtellina i due punti più lontani in montagna. Bergamo e la Pedemontana le altre rotte percorse dai piloti.

Ricca partecipazione delle istituzioni scolastiche territoriali che hanno deciso di utilizzare l’evento come strumento educativo per i propri ragazzi. Tra i volontari studenti dell’Istituto Aeronautico Vinci e dell’ ISIS Stain di Gavirate.

Commenta il Presidente di ACAO Margherita Acquaderni: “Sono molto soddisfatta, i sorrisi dei piloti ripagano gli sforzi di volontari e soci. Un grazie poi al Direttore di gara Giorgio Ballarati. Gli stranieri hanno molto apprezzato il terreno confermando l’interesse a ritornare a Varese, anche con le famiglie in vacanza.”.
Presenti, durante le premiazioni, il Sindaco di Varese Attilio Fontana e il Delegato del CONI Provinciale Stefano Ferrario.

 
 
[lg_folder folder=”/FAI Grand Prix/”]

 

Bentornato!

Accedi per visualizzare le tue pagine riservate