Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

La cerimonia di apertura del Grand Prix

La cerimonia di apertura del Grand Prix

IMG_4380Nella splendida cornice della settecentesca dimora nobiliare Villa Recalcati, sede della Provincia di Varese, si è tenuta oggi la cerimonia di apertura della finale mondiale del Grand Prix di volo a vela, a cui hanno partecipato il sindaco di Varese, Attilio Fontana, il presidente della provincia Gunnar Vincenzi, e il presidente dell’Aero Club d’Italia Giuseppe Leoni.
Nel corso della cerimonia Margot Acquaderni, presidente dell’ACAO, ha ricordato con commozione Adele e Giorgio Orsi, una coppia a cui il mondo del volo a vela deve moltissimo e a cui si deve la nascita dell’aeroporto di Calcinate.
Dopo la sfilata dei piloti nel parco di Villa Recalcati, che si sono così presentati al numeroso pubblico che ha partecipato all’evento, membro della FAI Gliding Commission (e uno degli ideatori della formula del “Grand Prix” di volo a vela) Roland Stuck ha concluso la cerimonia con un discorso di ringraziamento.
Da domani è però tempo di “gara vera”: dopo le prove ufficiali di oggi, infatti, prenderà il via la competizione, che proseguirà fino a sabato 12 settembre, giorno in cui verrà assegnato il titolo di Campione del Mondo. Il nuovo campione sarà premiato la sera dello stesso giorno, nel corso della cerimonia di chiusura che si terrà presso l’aeroporto Adele e Giorgio Orsi.
 
Qui la pagina ufficiale del FAI Sailplane Grand Prix Final 2015
 
[lg_folder folder=”/Cerimonia Apertura Grand Prix/”]

 

Bentornato!

Accedi per visualizzare le tue pagine riservate