Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Presentata alla stampa la Finale Mondiale del GP di Volo a Vela

Presentata alla stampa la Finale Mondiale del GP di Volo a Vela

IMG_4116Questa mattina, nel Salone Estense del Municipio di Varese, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della finale mondiale del Grand Prix di Volo a Vela: il presidente dell’Aero Club Adele Orsi Margot Acquaderni e il Direttore di Gara Brian Spreckley si sono uniti al figlio dei fondatori del Club Gianni Orsi, al sindaco di Varese Attilio Fontana, al presidente della Provincia Gunnar Vincenzi e ad alcuni degli importanti sponsor dell’evento, fra cui Rosario Rasizza Amministratore Delegato di Openjobmetis, per annunciare l’inizio della competizione.
L’Aero Club Adele Orsi, le autorità locali e la Federazione Aeronautica Internazionale hanno lavorato intensamente all’organizzazione della sesta finale mondiale del Grand Prix di Volo a vela, per offrire ai concorrenti e al pubblico le migliori strutture possibili.
Nelle prime due giornate di allenamento i piloti che parteciperanno al Grand Prix hanno potuto effettuare alcuni brevi voli per iniziare a conoscere la zona, malgrado le condizioni meteo non fossero affatto ideali.
Domani, venerdì 4 settembre, sarà invece la giornata di prove ufficiali, per le quali ci si augura di trovare condizioni migliori. Le prove potranno essere seguite dal vivo anche ascoltando il commento di piloti esperti, sia in lingua inglese che in quella italiana.
Le gare saranno presentati dal vivo ogni giorno da Varese con il commento in lingua inglese per i nostri seguaci internazionali e localmente al campo di volo con commento in italiano. Per la giornata di prove il commento sarà solo occasionale, mentre la macchina organizzativa si concentrerà sugli ultimi preparativi e sui test di tutto il sistema, che sarà a pieno regime a partire da sabato 5 settembre, giorno di inizio della competizione.
 
Qui la pagina ufficiale del FAI Sailplane Grand Prix Final 2015
 
[lg_folder folder=”/Presentazione Finale Grand Prix/”]

 

Bentornato!

Accedi per visualizzare le tue pagine riservate