Edizione 2025
Riparte la CLV, competizione riservata ai soli soci ACAO, che permette ai partecipanti di confrontarsi oltre che su temi di distanza, anche su temi di velocità.
La CLV è nata per ricordare Luigi Villa, uno dei personaggi che più hanno contribuito allo sviluppo dei sistemi di scoring, di pianificazione del volo e, insieme a Bob Monti, alla creazione del CID – Campionato Italiano di Distanza.
La classifica CLV tiene conto sia dell’handicap dell’aliante, in modo tradizionale, sia dell’handicap di ogni pilota, consentendo a ciascuno di misurarsi con pari opportunità su uno stesso tema con gli altri partecipanti ed anche contro i grandi campioni.
Nel 2025 la competizione CLV si svolgerà secondo un calendario che è in via di definizione.
Il briefing inaugurale si terrà venerdì 21 marzo ore 21:30 in web-conference (il cui link verrà segnalato agli iscritti), mentre la premiazione, con assegnazione della Coppa, avverrà durante la cena sociale di fine anno.
Scaricate e studiate i vari documenti (qui accanto), caricate in anticipo nel vostro computer di volo i piloni e gli spazi aereri e mantenetevi aggiornati sui temi assegnati iscrivendovi alla chat di WhatsApp amministrata da Alessandro Villa.
E….volate, naturalmente nel pieno rispetto delle norme di sicurezza e col buonsenso dei piloti sportivi!
Impariamo e divertiamoci tutti i week-end con la CLV!
Classifiche di giornata a questo link
Classifica generale, aggiornata periodicamente, qui di seguito: