Come paracadutarsi in un piatto di polenta.

Come paracadutarsi in un piatto di polenta.

Numerosa la partecipazione alla dimostrazione che ci ha offerto Matteo Negri sabato 4 febbraio. Abbiamo potuto osservare la fase di apertura dei nostri paracadute di emergenza, sia in versione calotta sia in versione alare. Ci sono stati illustrati i molteplici dettagli dell’operatività dei paracadute ed abbiamo così compreso meglio sia l’importanza della manutenzione, sia alcune tecniche che ci possono permettere di salvaguardare la vita dei paracadute e la nostra stessa vita nelle varie condizioni in cui potremmo trovarci ad usare l’emergenza.

In molti si sono stupiti di aver appreso solo tardivamente questi aspetti, che appaiono invece nevralgici per una gestione più cosciente di un potenziale incidente in aria.

Matteo è stato molto chiaro nella sua esposizione e si è dedicato con pazienza a rispondere alle nostre numerose domande. Evento senz’altro da ripetere!

In serata abbiamo completato l’intesa giornata – spazzata dal primo vento significativo dell’anno – con una calda ed abbondante polentata, magistralmente cucinata e coordinata dalla nostra Sara: un sentito ringraziamento per aver deliziato il nostro palato!

Vedi qui di seguito le foto della bella giornata:

Bentornato!

Sign in to view your restricted pages

Welcome back!

Sign in to view your restricted pages