Fiorenza Day – 23 maggio 2026: L’Italia decolla unita nel segno di Fiorenza de Bernardi

Fiorenza Day – 23 maggio 2026: L’Italia decolla unita nel segno di Fiorenza de Bernardi

Il Fiorenza’s Day non è solo un evento aeronautico, ma un atto di memoria e di futuro. Sarà una giornata nazionale, istituita dall’Associazione Donne dell’Aria, dedicata alla promozione del volo al femminile, per onorare il lascito di Fiorenza De Bernardi, prima donna pilota professionista in Italia.

L’obiettivo è quello di trasformare la data del suo compleanno (22 maggio) in un appuntamento annuale che ispiri le nuove generazioni a guardare verso l’alto.

In tutti gli Aeroclub ed Enti che aderiscono all’iniziativa, verrà offerto un programma per accogliere le partecipanti in modo professionale e coinvolgente, con momenti di convivialità e confronto tra piloti, allieve e rappresentanti delle Istituzioni per rafforzare il senso di comunità. Per chi lo desidera, sarà offerta anche la possibilità di una esperienza pratica in volo, sui mezzi dalla scuole, ad un costo agevolato (10% di sconto) rispetto alle tariffe correnti.

A questo link il comunicato stampa completo.

Per la partecipazione è necessaria la registrazione su questo form

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfG27sPwLrh_6OgSCn6hGYA24iP2eJsph8Jiv7DIhfI98CAdg/viewform?pli=1

Bentornato!

Accedi per visualizzare le tue pagine riservate

Welcome back!

Sign in to view your restricted pages