Search
Close this search box.
Search
Close this search box.

60 anni e Open Day 2021

60 anni e Open Day 2021

 

Quest’anno l’ACAO compie i suoi primi 60 anni. I festeggiamenti si svolgeranno in un week-end all’insegna dell’ospitalità. La giornata di sabato 18 settembre sarà dedicata ad una Festa dell’Aria, a cui sono invitati i piloti di altri campi di volo che vorranno raggiungerci e si concluderà con una cena di festeggiamento per i soci ACAO. La giornata di domenica 19 settembre dedicata – come oramai tradizione da molti anni – all’ospitalità di amici, appassionati, curiosi, per un Open Day, è stata rimandata al 3 ottobre 2021 (vedi qui).

 

Il programma per il pubblico (scaricabile a questo link) è il seguente:

 

Venerdì 17 Settembre • dalle ore 21
Trofeo Enzo Bellardi – Prologo della XXX Coppa dei Tre Laghi e Varese-Campo dei Fiori.
Corteo di auto storiche, partenza alle ore 21 da piazza Monte Grappa a Varese e successivo arrivo in ACAO-Aero Club Adele Orsi, dove verranno svolte circa una ventina di prove di precisione cronometrate in una suggestiva ambientazione notturna sulla pista illuminata a bassa intensità. Di seguito cronoscalata notturna da Varese Velate al Campo dei Fiori e Sacro Monte. Il programma completo a questo link.

 

Sabato 18 Settembre • dalle ore 10 alle ore 17.30
Pista aperta per i piloti che desiderano atterrare (arrivando via aria), visitare l’aeroporto, il museo e provare il simulatore.

 

Sabato 18 Settembre • ore 18.30
Il Sindaco di Varese Davide Galimberti inaugura il tratto di pista ciclabile intitolato ad Adele Orsi. Un omaggio alla fondatrice di ACAO, con un tratto che si sviluppa dall’aeroporto fino alla Schiranna.

 

Domenica 19 Settembre • dalle ore 10 alle ore 17.30
Evento rimandato al 3 ottobre (vedi qui).

 

openday2021

 

 

Bentornato!

Sign in to view your restricted pages

Welcome back!

Sign in to view your restricted pages