Search
Close this search box.
Search
Close this search box.

Brutti & Buoni 2016

Brutti & Buoni 2016

Brutti & Buoni 2016

3 e 4 Settembre

ACAO – Calcinate del Pesce

Lo spirito della Brutti & Buoni è quello di offrire ai piloti meno esperti un’occasione di apprendimento e di crescita attraverso un utile confronto in volo e a terra con piloti di maggiore esperienza. Si tratta infatti di voli di allenamento a coppie di alianti su temi prefissati (percorsi brevi in pedemontana) e classifica di giornata e complessiva. Ogni coppia è composta da un pilota esperto (Brutto) e da un pilota meno esperto (Buono). Le classifiche sono ad handicap (HP OLC) e conta solo la prestazione del Buono. La prestazione del Brutto si misura attraverso il risultato del suo Buono…

 

Si può partecipare anche senza tessera FAI e con qualunque aliante, purché dotato di apparato anticollisione e di logger. Si può anche scegliere di volare un solo giorno (meglio se riuscite a volare entrambe le prove). Al termine di ogni volo il pilota dovrà inviare il file igc del volo via mail allo scoring.

 

Ci saranno ricchi premi e verranno premiate le coppie vincitrici delle singole giornate e le prime tre coppie della classifica complessiva (somma dei punti delle 2 giornate di volo).

 

L’iscrizione alla Brutti & Buoni si effettua compilando l’apposito modulo: basta indicare il nome pilota, l’aliante e le giornate in cui si intende volare. La quota di partecipazione per ogni aliante è di 3 bollini.

 

Se con biposto, l’iscrizione deve essere effettuata a nome del pilota più esperto che volerà sul biposto. I piloti del biposto si devono mettere d’accordo direttamente: l’organizzazione accoppierà i Brutti con i Buoni ma non si occuperà di formare gli equipaggi dei biposti.

 

Se due soci dello stesso monoposto desiderano partecipare possono iscriversi entrambi indicando lo stesso aliante e la giornata nella quale ciascuno intende volare.

 

Per organizzare e svolgere la manifestazione richiediamo almeno 5 coppie di alianti/piloti iscritti entro la fine di luglio. Chiediamo pertanto ai piloti interessati (anche quelli esperti!) di effettuare l’iscrizione al più presto in modo da poter confermare a tutti lo svolgimento della manifestazione in tempo utile.

 
[maxbutton id=”1″]

[maxbutton id=”2″]

 

Bentornato!

Sign in to view your restricted pages

Welcome back!

Sign in to view your restricted pages