Search
Close this search box.
Search
Close this search box.

Campionato Classe Libera e Gara di Promozione

Campionato Classe Libera e Gara di Promozione

Oggi a Calcinate con l’ultima prova volata dalla sola classe Promozione, la classe Libera aveva terminato ieri, si sono chiusi i Campionati italiani classe Libera e Promozione organizzati dall’ACAO.

E’ stato un successo da tutti i punti di vista.
Aiutati da una situazione meteo molto favorevole la classe Libera ha volato per 7 giorni consecutivi con temi compresi tra i 250 km e i 750 km con medie molto elevate.

In particolare a prova per la classe Libera di martedì 18 aprile passerà alla storia!
Partenza simultanea per un tema di oltre 750km concluso da tutti i concorrenti che hanno volato tra i 135 e i 145km/h di media!

Alla fine della competizione, dopo un duello serrato con Peter Hartman (Austria) , ha vinto Alberto Sironi che si laurea campione Italiano 2017 per la classe Libera, davanti a Ugo Pavesi secondo degli italiani e Antonio Soffici terzo gradino del podio.

La Promozione ha volato 5 prove valide.
Il giorno 20 aprile hanno avuto assegnato un tema di oltre 500km, anche questo penso sia un record per gli esordienti,concluso dal solo Andrea Cimini che, alla fine della competizione si è laureato, con pieno merito, Campione della classe Promozione davanti al bravo Daniele Orlandi , anche lui promosso in categoria nazionale, terzo Marco Brusa.
Tutti e tre i piloti sono dell’ACAO di Varese.

Un grazie particolare ad Alberto Albertazzi , Francois Robert (scoring) , Ezio Sarti (meteo),Daniela Miglierina (Segreteria) ed a tutti i trainatori.

Bravi tutti i concorrenti che hanno volato in sicurezza, con sportività e senza mai dimenticare lo spirito di amicizia che ci accomuna in questo splendida disciplina sportiva.

Grazie ACAO, per l’ospitalità e per le splendide giornate che anche questa volta di hai regalato.

Alla prossima volta
Luciano Avanzini

Direttore di Gara

 

IMG_0500 IMG_0492

 

 

 

 

 

 

Bentornato!

Sign in to view your restricted pages

Welcome back!

Sign in to view your restricted pages