La Coppa Città di Varese si è conclusa con una bella prova, facendo buon uso delle condizioni meteo a nostra disposizione.
La premiazione della Coppa e dei due campionati nazionali si è svolta ieri alle 19 con l’inaspettata presenza del Commissario AeCI prof. Pierluigi Matera.
La presidente Margherita Acquaderni si è classificata terza sul podio della 18 metri, dietro a Sandro Montemaggi del club di Pavullo, il titolo di campione è stato conquistato da Ugo Pavesi del club locale.
La classe libera va ad Alberto Sironi della ACAO, seguito da due piloti su aliante da 18 metri, Ugo e Sandro. Sul podio della Coppa Città di Varese vediamo vincitore indiscusso l’austriaco Peter Hartman seguito da Alberto Sironi e Ugo Pavesi, tutti e tre soci dell’aeroclub Adele Orsi.
La soddisfazione degli organizzatori viene dalla gioia dei concorrenti e soprattutto dal consuntivo più importante: il divertimento si è coniugato con un’efficiente gestione sportiva e con un livello eccellente di sicurezza delle operazioni di volo. Arrivederci alle prossime gare a Varese!