Search
Close this search box.
Search
Close this search box.

Giorgio Galetto vince e va in testa alla classifica del Grand Prix

Giorgio Galetto vince e va in testa alla classifica del Grand Prix

podio_7.9Sì è da poco conclusa la seconda gara della finale mondiale del Grand Prix di volo a vela, disputata oggi lunedì 7 settembre in condizioni meteo ottime, assai migliori di quanto previsto nella mattinata.
Poco più di due ora di gara, incominciata alle 14.10 e terminata con la vittoria di Giorgio Galetto, che ha concluso la competizione con oltre tre minuti di vantaggio sul secondo classificato, il ceco Roman Mracek, primo al traguardo ieri ma poi penalizzato per aver percorso l’ultimo tratto ad una quota inferiore a quella minima e quindi retrocesso in quinta posizione. Terzo il francese Christophe Abadie, ieri secondo, seguito al quarto posto da un altro francese, Christophe Ruch. Chiudono la classifica utile per conquistare punti Sebastian Kawa, Maximilian Sies, vincitore della prova di ieri, Werner Amann, Uli Schwenk e Didier Hauss. I distacchi fra gli altri piloti sono stati minimi: poco più di un minuto fra il secondo e il nono classificato.
Con questa vittoria Giorgio Galetto conquista la vetta della classifica provvisoria con 16 punti, secondo Christophe Abadie con 15 e terzo Maximilian Seis.

 

Bentornato!

Sign in to view your restricted pages

Welcome back!

Sign in to view your restricted pages