Search
Close this search box.
Search
Close this search box.

Tilo Holighaus si aggiudica la terza prova del Grand Prix

Tilo Holighaus si aggiudica la terza prova del Grand Prix

IMG_5278Oggi, in condizioni meteo non eccezionali, la direzione di gara ha proposto un tema da circa 150 km: Calcinate, Erba, Gemonio, Alzate, Varese, Calcinate.
La velocità è stata più bassa, rispetto a quella delle giornate di gara precedenti. Il via è stato ritardato, i piloti sono partiti solo alle 15:10, e il primo a tagliare il traguardo ha concluso il percorso in 1 ora e 40 minuti alla velocità media di 88,9 km/h.
Il tedesco Tilo Holighaus si è aggiudicato la vittoria di oggi, seguito dall’austriaco Werner Amann (+46 secondi) e dal polacco Sebastian Kawa (+1 minuto).
Quindi Maximilian Seis, Roman Mracek, Giorgio Galetto, Uli Schwenk, Christophe Ruch e Riccardo Brigliadori.
Ad inizio gara le condizioni sembravano buone, ma sono peggiorate col tempo. Il francese Didier Hauss ha scelto una strategia più aggressiva, ma in seguito ha dovuto lasciare il passo a chi aveva deciso di essere più prudente. La scelta di volare più bassi alla fine ha pagato e nell’ultimo tratto da Alzate a Varese i giochi erano ormai fatti.
Giorgio Galetto, primo nella prova di ieri, riesce grazie al sesto posto di oggi a mantenere la prima posizione nella classifica generale, con 20 punti. È però raggiunto al vertice della classifica a pari punteggio dal francese Max Seis, oggi quarto.
Secondo il ceco Roman Mracek, con 18 punti, e terzo Sebastian Kawa, con 16.

 

La classifica completa è disponibile qui: http://www.sgp.aero/final2015

 

Le foto della giornata:
 
[lg_folder folder=”/Final Grand Prix – 4th Day/”]

 

Bentornato!

Sign in to view your restricted pages

Welcome back!

Sign in to view your restricted pages