Il nostro socio Lino Del Pio ci ha lasciati, decollando per il suo volo più lungo.
Lino è stato per anni istruttore a Bresso negli anni ’50 ed uno dei piloti che hanno posto le basi, insieme a Bruno Biasci, del nostro aero club sin dalla prima ora.
Ha avuto una intensa vita professionale, come medico chirurgo, attività che ha proseguito con entusiasmo anche in Africa nei campi e missioni, dove c’era bisogno.
Uomo dotato di grande pragmatismo e al tempo stesso ironico osservatore della vita, è stato cultore di velivoli storici e si è dedicato con approccio moderno alla costruzione del database di VOLO A VELA, alla biblioteca e dell’archivio storico del Centro Studi del Volo a Vela Alpino.
Da sempre appassionato degli alianti Vintage, ha partecipato a numerosi raduni nazionali e internazionali. Dotato di una grandissima manualità, ha restaurato l’Urendo e rimesso in linea di volo lo Zoeglin, in seguito donato al Museo della Scienza e della Tecnica di Milano, dove oggi si trova.
Avevamo festeggiato con lui i suoi 90 anni, inossidabile ed ironico come sempre. Lascia un contributo importante al club e alla vita di molti di noi.
Per chi potrà, i funerali sono previsti in Arluno, Venerdì 12 Luglio alle ore 10.00 partendo dalla Chiesa Parrocchiale dove verrà celebrata la S. Messa per poi proseguire per il Campo Santo.