Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

In corso il primo Vintage Glider Meeting

In corso il primo Vintage Glider Meeting

vintageFinalmente le condizioni meteo sono migliorate, e così oggi ha potuto prendere ufficialmente il via a Calcinate del Pesce il primo raduno di alianti vintage “Plinio Rovesti”. Numerosi piloti, con i propri alianti d’epoca, hanno infatti effettuato i primi decolli nel pomeriggio della giornata.
Sono oltre 10 gli alianti d’epoca presenti all’aeroporto Giorgio e Adele Orsi, tra cui modelli di circa 80 anni come l’Hütter Hü 28 II o l’Olympia Meise. La maggior parte degli alianti giunti a Calcinate per il meeting sono degli anni ’50, come gli Scheibe L-Spatz 55 e Mu13-D3 o gli Schleicher Ka6, presenti nelle varianti “e” e “cr”, o ancora il Focke-Wulf Weihe 50. Fra questi, ovviamente, anche il “nostro” Bergfalke II/55 I-EVAM.
Completa il “gruppo”, almeno finora, un aliante dei primi anni ’70, periodo di transizione tra il legno e la struttura in materiale composito: l’Elfe S4a, prodotto in Svizzera da Albert Neukom.
La maggior parte dei piloti arrivati a Calcinate per il raduno proviene dalla Svizzera, ma sono presenti anche piloti giunti da Francia, Germania, Olanda e, ovviamente, Italia.
Il meeting “Plinio Rovesti” proseguirà per tutta la settimana e si concluderà sabato 20 giugno.

 
Fotogallery:
[lg_folder folder=”/Vintage Glider Meeting 2015/”]

 

 

Bentornato!

Accedi per visualizzare le tue pagine riservate