Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Stagione sportiva ACAO 2019

Stagione sportiva ACAO 2019

2019

La stagione sportiva è alle porte, eccoci quindi a presentare il programma ACAO per il 2019:
 
CID2019Innanzitutto c’è il Campionato Italiano di Distanza, al quale si può partecipare iscrivendosi online nel sito ACAO e inviando poi voli validi vanno dal 1 marzo (o data di iscrizione del pilota se successiva) al 15 settembre. È quindi importante iscriversi al CID il prima possibile.
 
Nel Trofeo Ruggero Ancillotti (TRA) sono invece validi tutti i voli nel periodo compreso fra il 25 settembre 2018 e il 23 settembre 2019. È la nona edizione della competizione, in classe unica ad handicap. Per la classifica finale verranno considerati i 6 voli più veloci fatti dai piloti italiani e stranieri sul territorio italiano nell’arco di un anno. L’iscrizione al TRA è gratuita e avviene automaticamente con l’invio del primo volo al sistema OLC (OnLine Contest).
 
Abbiamo poi i Campionati Centro Studi Volo a Vela Alpino (CCSVVA), che si compongono del Campionato CSVVA di distanza, del Campionato CSVVA di Velocità e della terza edizione del Trofeo Sergio Noce. Per queste competizioni sono ritenuti validi i voli effettuati dai soci ACAO con decollo da Calcinate tra il 25 settembre 2018 e il 23 settembre 2019. Il Campionato CSVVA di distanza è una gara in classe unica ad handicap con la suddivisione dei piloti in 4 categorie in funzione dell’esperienza.
csvvaIl campionato CSVVA di velocità è una competizione in classe unica ad handicap nella quale vengono valorizzati i 6 voli più veloci fatti dai singoli piloti. Il trofeo Sergio Noce sarà invece assegnato al pilota che avrà effettuato il maggior numero di voli validi con percorrenza minima di 50 km. Anche in questo caso l’iscrizione è gratuita e avviene automaticamente con l’invio del primo volo al sistema OLC.
 
Dal 21 al 27 aprile 2019 si rinnova lo Stage di Alta Performance (SAP) – Settimana Azzurra, dedicato ai piloti sportivi di ogni livello che potranno appoggiarsi all’aeroporto ACAO con la sua organizzazione, i suoi mezzi e il suo personale per cimentarsi in voli sportivi (insegne, distanza e record). Le modalità di iscrizione/partecipazione e i costi sono disponibili nella pagina del sito ACAO dedicata all’evento.
 
2019
Infine, dal 23 al 30 giungo 2019 avremo la Coppa Città di Varese – Trofeo Walter Vergani (CCV), il Campionato Italiano classe Libera (C.I. Libera) e il Campionato Italiano classe 18 m (C.I. 18 m), gare di velocità organizzate dalL’Aero Club Adele Orsi e iscritte nel calendario sportivo nazionale 2019 dell’Aero Club d’Italia. Sono ammessi alle competizioni tutti gli alianti (monoposto o biposto, compresi gli alianti motorizzati). Alla CCV possono partecipare i piloti italiani di categoria Nazionale e i piloti stranieri. I temi di gara saranno gli stessi per tutti i piloti partecipanti e per tutte le gare. Al termine di ogni prova verranno pubblicate le classifiche delle 3 gare e, prima della prova successiva, verranno effettuate le rispettive premiazioni.
Le iscrizioni sono aperte e possono essere fatte direttamente online dalla pagina del sito dedicata a queste competizioni, dove si trovano anche tutte le indicazioni necessarie, compresi i costi (è prevista una quota di iscrizione ridotta per le iscrizioni perfezionate entro il 28 Febbraio).

Bentornato!

Accedi per visualizzare le tue pagine riservate